Revisione Scaldabagni Riello

Revisione Scaldabagni Riello
6

Revisione Scaldabagni Riello Controllo periodico dello scaldabagno

Revisione Scaldabagni Riello. Girardelli Idraulica è in grado di garantire alla clientela una revisione scaldabagno efficace e completa. La revisione include la pulizia della serpentina e soprattutto l’importantissimo rilascio del certificato di conformità dell’impianto. I tecnici dell’impresa milanese sono in grado di intervenire con attrezzature moderne e di ultima generazione. Girardelli Idraulica gestisce ogni intervento di installazione o mantenutenzione con massima efficienza e rapidità. Una periodica revisione assicura il corretto funzionamento dello scaldabagno nel lungo periodo e una maggiore sicurezza agli abitanti della casa e all’abitazione stessa.

L’impresa Girardelli Idraulica, garantisce la sua assistenza tecnica in tutta la zona di Milano. Offre l’intervento di tecnici formati e costantemente aggiornati sulle più moderne tecnologie. I Tecnici sono in grado di gestire l’operazione di decalcificazione e revisione dell’impianto. La decalcificazione viene eseguita sia su scaldabagni a camera aperta (tipologia che scarica i fumi all’esterno tramite canna fumaria) sia su scaldabagni a camera stagna (che non ha alcun collegamento o comunicazione con l’ambiente di collocazione). L’intervento viene normalmente eseguito sul posto e prevede una pulitura accurata della serpentina tramite bagno chimico.

La manutenzione dello scaldabagno attualmente non è regolata da particolari norme come accade invece per le caldaie, ma è suggeribile effettuare un controllo minuzioso almeno ogni due o tre anni.

Revisione boiler dopo tre anni

Il boiler deve essere sottoposto ad un’accurata revisione almeno ogni tre anni. Se vi risulta siano passati più di tre anni dall’ultimo controllo dello scaldabagno o nel caso in cui l’impianto non dovesse funzionare più come prima, è importante richiedere immediatamente un’analisi approfondita per scongiurare qualunque tipo di malfunzionamento o comunque i disagi dovuti alle performance ridotte.

Un corretto mantenimento del sistema, fattispecie dello scambiatore, è in grado di assicurare una migliore trasmissione del calore e quindi un riscaldamento più veloce dell’acqua e un grande risparmio energetico, con ampio vantaggio per i risparmi familiari.